Kraft elastico per avvolgere i pallet

Mondi ed EcoWrap, due aziende leader nel settore degli imballaggi, hanno creato, in collaborazione con il produttore di pallettizzatori ACMI, un nuovo materiale, interamente a base di carta, utilizzabile per l’avvolgimento dei pallet.

Advantage StretchWrap, questo il nome del materiale, è in grado di dilatarsi e resistere alle forature, garantendo la protezione delle merci durante il trasporto.

In quanto valida alternativa al PVC, lo Advantage StretchWrap promette di ridurre significativamente il consumo di plastica all’interno della filiera. È comunque importante ricordare che lo Advantage StretchWrap non nasce da solo e che le sue potenzialità sono sfruttate al massimo solo quando viene usato in combinazione con l’avvolgitore per pallet Rocket E-500 sviluppato da ACMI. Basato su una tecnologia robotica, l’avvolgitore può raggiungere una velocità di 100 pallet all’ora. Il sistema di gestione della bobina è il cuore della macchina e consente di applicare lo StretchWrap con la stessa precisione del film di plastica tradizionale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.