Ogni giorno la nostra vista viene letteralmente bombardata da immagini.
Considerata l’enorme quantità di messaggi che riceviamo, siamo diventati specialisti nell’interpretare la comunicazione pubblicitaria.
Tutto deve avere…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/10/lemon-3303842_1920.jpg11781920Piera Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngPiera Rigon2019-12-06 08:29:052019-10-31 10:16:49Il potere del packaging
Grafico di Unirima, comunicato stampa settembre 2019
La crisi del settore del riciclo della carta sta mettendo in ginocchio le imprese.
A pesare è il crollo del valore della carta da macero, nel 2019 ha raggiunto minimi storici:…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.png00Cartotecnica Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngCartotecnica Rigon2019-11-27 10:09:002019-11-27 10:09:00Crollo del mercato della carta da macero: l’allarme delle imprese del settore
In Italia il riciclo di carta copre il 60% del fabbisogno, un primato in Europa. Non solo carta, il riciclo di materie prime in Italia è al 77% contro, per esempio, il 42,7% della Germania.
L’Unione europea si è data l’obiettivo…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/10/carta-riciclata.jpg40006000Cartotecnica Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngCartotecnica Rigon2019-11-25 12:26:572019-11-25 10:06:48Riciclare la carta
Negli ultimi anni l’attenzione all’ambiente è finalmente cresciuta, di pari passo alla consapevolezza dei danni che stiamo provocando al nostro pianeta.
Creare una strategia ecosostenibile a medio-lungo termine non può considerarsi…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/11/go-green.jpeg5861536Piera Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngPiera Rigon2019-11-06 13:51:252019-11-06 13:51:25Rispetto dell’ambiente: il valore aggiunto
C’è uno strumento nel mondo della tipografia che resta immutato nel tempo: la fustella.
La fustella è un attrezzo che permette di eseguire un taglio preciso, ne esistono di diverse tipologie, in cartotecnica si utilizza generalmente…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/05/EC__6077.jpg8531280Cartotecnica Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngCartotecnica Rigon2019-11-04 13:09:512019-10-21 09:35:07Cos’è una fustella
Anni fa, Sam Walton, fondatore della più grande rete al dettaglio del mondo, Wal-Mart, ha aperto un programma di formazione per i suoi dipendenti. Quando tutti si aspettavano una conferenza sulle vendite o assistenza, ha iniziato con le seguenti…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.png00Piera Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngPiera Rigon2019-10-21 14:15:372019-11-14 11:46:28Esiste un solo capo: il cliente.
Le differenze tra stampa digitale e stampa offset si stanno assottigliando sempre più, in termini di qualità e di utilizzo, vediamo quali sono le differenze sostanziali tra questi due metodi di stampa:
La stampa offset…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/09/off-dig.png450600Cartotecnica Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngCartotecnica Rigon2019-10-18 13:09:182019-11-15 09:41:00Stampa offset e stampa digitale: quale scegliere?
Il 24 settembre scorso, Plastigraf Trevigiana, azienda di Carbonera (TV) che accoppia carta e cartoncino a foglio e a bobina con plastica e bioplastica, ha organizzato un convegno incentrato sul mondo del multistrato carta-bioplastica.…
Esiste un meccanismo mentale molto diffuso per il quale si pensa che per mostrare competenza si debba parlare difficile. Il Cliente ha la necessità di trovare un linguaggio comune con il proprio fornitore, che serve a capirsi, ottenere…
I colori giocano un ruolo molto importante nella comunicazione visiva, non solo trasmettono un’informazione, ma influenzano le emozioni e le scelte del consumatore. Secondo la ricerca “Impact of Color in Marketing”, circa il…
https://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2019/05/EC__6500.jpg8531280Cartotecnica Rigonhttps://cartotecnicarigon.it/wp-content/uploads/2022/04/Logo-Positivo-e1649924421908.pngCartotecnica Rigon2019-09-16 10:46:022019-10-21 09:36:48Ne faremo di tutti i colori: EPTACROMIA
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoRifiutoApprofondisci
Il potere del packaging
NewsCrollo del mercato della carta da macero: l’allarme delle imprese del settore
NewsRiciclare la carta
NewsRispetto dell’ambiente: il valore aggiunto
NewsCos’è una fustella
NewsEsiste un solo capo: il cliente.
NewsStampa offset e stampa digitale: quale scegliere?
NewsImballaggi multistrato carta-bioplastica
News/glos·sà·rio/car·to·tèc·ni·co/
NewsNe faremo di tutti i colori: EPTACROMIA
News