Google Cardboard è una piattaforma di realtà virtuale cui gli utenti possono accedere servendosi di un visore di cartone ondulato.

Chi vuole può creare il proprio visore seguendo le istruzioni pubblicate da Google. Per gli utenti che non amano il bricolage, invece, è possibile acquistare online un kit di assemblaggio. Nella confezione troviamo una scatolina di cartone ondulato, due lenti di vetro, una calamita, un sistema di chiusura in velcro e un elastico. Una volta assemblato il kit, l’utente inserisce lo smartphone nella parte posteriore della scatolina, dove viene tenuto in posizione da uno sportellino con calamita e chiusura in velcro. Un’app installata sullo smartphone e compatibile con la piattaforma Google Cardboard divide lo schermo in due immagini, una per ciascun occhio.

L’utente che indossa il visore ha così l’impressione di vedere un’immagine tridimensionale con un ampio campo visivo. Il tutto grazie a un visore di cartone ondulato, ecosostenibile e interamente riciclabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *